DryCov19 è un dispositivo per la sanificazione da virus e da altri microrganismi, ivi incluso il Sars-CoV-2, è stato progettato per la sanificazione dei dispositivi di protezione individuale usati, mantenendone inalterate le proprietà e funzionalità.
Ecocompatibilità
I componenti di DryCov19 sono selezionati sulla base della loro sostenibilità ambientale verificata mediante la metodologia Life Cycle Assessment. L’analisi del ciclo di vita, condotta dal gruppo di ricerca LCA Working Group dell’Università di Modena e Reggio Emilia, ha permesso di selezionare, già in fase di progettazione, le soluzioni tecniche più adeguate per garantire i minori impatti ambientali. Di grande rilevanza la riduzione dei rifiuti avviati allo smaltimento di oltre 7.000 ton/anno.
Economicità
La recente immissione sul mercato di 12 milioni di mascherine al giorno, dà la dimensione dell’impegno dei produttori italiani per far fronte e contrastare il Covid-19. Il dispositivo DryCov19 consentirà un riutilizzo delle mascherine perfettamente sanificate. Tale opportunità consente di ridurre di oltre la metà l’esigenza di mascherine e DPI con un risparmio di oltre 3 milioni di euro al giorno.
DryCov19 è un progetto di RGN Srl.